Ristorante Da Nicolo

Dove lo Chef consiglia… di farsi consigliare.

Il Ristorante Da Nicolo

Lo Chef Nicolo e i fulards

Passano gli anni e Nicolo è sempre lì, con il suo fazzolettone in testa. Per questo motivo alcuni lo chiamano “il pirata”…

magari pensando che si tratti di una semplice messa in scena per “darsi un look” o forse solo un gioco, uno dei tanti aspetti scherzosi e ludici che caratterizzano la sua personalità. La realtà è che inizialmente Nicolo ha usato la bandana per semplici esigenze pratiche, in quanto facendo la spola in continuazione tra cucina e sala, il fazzolettone sul capo era l’unico sistema per non presentarsi ai tavoli grondante di sudore. Certo, gli amici ed i clienti l’hanno presa molto giocosamente, tant‚è che da allora continuano a regalargli foulards. E a Nicolo piace stare al gioco: attualmente la sua collezione ammonta ad un centinaio di foulards tutti o quasi avuti in regalo, e l’aspetto da pirata fa ormai parte del suo look.

Nicolo Pomata

Il locale all’aperto

è situato sul lungomare, in pieno centro.

E’ tradizione che venga aperto a maggio, nella stagione della pesca del tonno, che viene servito cucinato nelle varianti che maggiormente ne esaltano la freschezza. Può ospitare circa 80 coperti con una magnifica vista sulla banchina, punto di attracco di yacht e velieri. Per banchetti e cerimonie può accogliere fino a 140 persone.

Lo Chef Nicolo Pomata consiglia

Leggi ciò che dicono i nostri clienti

Voto 10 e lode ad Antonello e al suo staff che ci hanno viziato e deliziato per farci provare tutto il menù scelto per il nostro matrimonio a Carloforte il prossimo luglio. Ci hanno fatto provare tutti gli antipasti, squisiti davvero! Gli amanti del pesce avranno l”imbarazzo della scelta. Grande cura, gusto eccellente e porzioni molto abbondanti. I nostri invitati non potranno che essere d’accordo con noi: Nicolo è una garanzia.

Vera

posted on TripAdvisor

difronte al porto di Carloforte, in una veranda magistralmente arredata vi aspetta un signore dai modi cordiali e gentili. Niccolo vi proporrà dei piatti eccezionali, frutto di ricette carlofortine da lui stesso curate negli anni e diventate capolavori di sapori genuini. assaggiate tutto dagli antipasti al tonno passando per le linguine tonno olive e limone, ma non dimenticate I cannoli con il gelato per dolce. Ne rimarrete entusiasti

Raffaele

posted on TripAdvisor

Ho cenato con tutta la famiglia e ognuno di noi ha preso una portata diversa. Il tonno davvero “insuperabile” a cominciare dalla mousse portata come entrée, i fagottini, le crêpes, le linguine, il “semaforo” di tonno (un trittico di secondi) fino ai dolci (non di tonno …), il tutto condito con un vermentino locale dell’isola. Raramente scrivo recensioni e non mi entusiasmo facilmente, ma questa volta, devo dire, l’esperienza è stata assolutamente straordinaria!…

Marcello

posted on TripAdvisor - 15 giugno 2017